Le 5 conferme da fiera Marca

il crescente interesse verso il mercato del bio

La conferma di quanto sia ormai indispensabile dare risposte di qualità ed eccellenza al consumatore sempre più esigente, ma soprattutto attento al benessere del suo pet e all'ambiente in cui vive, è arrivata durante la nostra presenza a Marca dove abbiamo verificato quanto sia sempre più alto e crescente l'interesse verso il mercato del bio.

1. Il futuro è bio: tantissime richieste di informazioni e l'interesse per il tema ci hanno dimostrato che il petfood biologico è una nicchia oggi ma non lo sarà in futuro; quanto prossimo dipenderà anche dallo stimolo proveniente da industria e distributori. Ed in questo siamo orgogliosi del ruolo di precursori che da anni rivestiamo.

2. Bio è sinonimo di premiumness: chi cerca la qualità con la “Q” maiuscola trova nel biologico la miglior risposta. Sicurezza, salubrità e gusto, tre concetti chiave del bio, sono al primo posto fra gli elementi che identificano la qualità.

3. Ed è sinonimo di unicità: gli atout del biologico vanno oltre la sicurezza e qualità degli ingredienti, abbracciando i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

4. Anticipare i tempi ci porterà nella giusta direzione: il nostro impegno e la nostra conoscenza ci stanno consentendo di sviluppare un alimento biologico di assoluto valore, capace di soddisfare la richiesta di questo segmento di mercato che nel prossimo futuro parlerà tanto questo linguaggio.

5. Collaborare è la chiave del successo: il nostro approccio allo sviluppo di una linea è totalmente “customizzato” sulle specificità del cliente. Anche per il biologico, come per tutti i nostri prodotti, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per lo sviluppo e la crescita del cliente.

Durante la manifestazione siamo stati intervistati su alcuni punti che potrebbe trovare interessanti e che mettiamo a sua disposizione.

Effeffe Bio

ISCRIVITI

per ricevere in anteprima le notizie sul mercato del Petfood e sulle novità di Effeffe.