Il petfood Bio

un'opportunità per il moderno retail

Il segmento bio rappresenta secondo noi oggi un segmento indispensabile per essere eccellenza nel futuro, ovvero per proporre la migliore sintesi di massima qualità a servizio del pet e dell’ambiente, e che in futuro pensiamo rappresenterà un elemento chiave per incontrare le aspettative dei consumatori.
L’osservazione dei trend del mercato petfood più maturi del nostro, come quello statunitense, ce lo conferma.
Alcuni dati: i prodotti premium toccano nel 2017 il 60% del valore delle vendite di cibo per cani e gatti in USA nel 2017, contro il 52% del 2009 (Fonte Assobio).
Come afferma un'analisi dell'istituto di ricerca strategica Euromonitor International, si sta osservando negli ultimi anni un boom delle vendite di certi tipi di pet food alternativi, come quelli biologici, crudisti e senza cereali che traina verso l’alto i segmenti premium dei mercati occidentali, statunitense in primis.

Cosa significa bio
1. Più salute con più gusto
2. Essere amico di animali ed ambiente. L’agricoltura biologica, infatti, riduce al minimo il rilascio di residui nel terreno, nell’aria e nell’acqua, conserva la naturale fertilità del suolo, salvaguarda la complessità dell’agroecosistema e la sua biodiversità, consuma meno energia
3. Libertà dagli OGM
4. Sai cosa mangi. La garanzia del sistema di controllo e certificazione

L’esperienza Effeffe
Produrre alimenti biologici per cani e gatti significa saper gestire una filiera che richiede un approccio dedicato ed una regolamentazione estremamente rigida.
Noi di Effeffe PetFood abbiamo una lunga e profonda esperienza e la competenza per farlo al meglio, maturata in anni di presenza nel settore biologico con il marchio NoLogo Bio, una linea di alimenti per cani e gatti certificata da CCPB, frutto di ingredienti selezionati, tecniche di produzione all’avanguardia, packaging curato nell’aspetto, nella funzionalità e nel rispetto della natura.
Oggi, con 4 ricette biologiche superpremium per il cane, 4 per il gatto, ed altre in fase di finalizzazione, siamo il partner ideale per aiutarla ad alzare sempre più il valore della sua Private Label.

La aspettiamo a Marca! Sarà l’occasione di confrontarci sul biologico e sul futuro della Private Label in Italia.

ISCRIVITI

per ricevere in anteprima le notizie sul mercato del Petfood e sulle novità di Effeffe.